Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è il problema più comune tra i disturbi sessuali negli uomini in tutto il mondo. Questo disaggio significa l’incapacità di un uomo di raggiungere e mantenere un’erezione sessuale a livello sufficiente per soddisfare la sua attività sessuale. Nella pratica medica, è consuetudine diagnosticare la malattia di disfunzione erettile solo se la disfunzione viene osservata negli uomini per 3 mesi o più.

La disfunzione sessuale negli uomini ha raggiunto le dimensioni così grandi, a causa del fatto che la maggior parte dei rappresentanti del sesso maschile, nel caso della disfunzione erettile, non cercano di consultare un medico o intraprende le azioni per risolvere il problema. Tuttavia, la disfunzione erettile è pericolosa non solo perché sopprime psicologicamente un uomo. Questo problema può segnalare più gravi malattie croniche. Ecco perché è importante che gli uomini abbandonino tutti i complessi e dubbi personali e vadano dai dottori, si sottopongano a un esame completo e inizino il trattamento. La disfunzione erettile può capitarsi a qualsiasi uomo, ma nella zona di rischio ci sono gli uomini anziani, i fumatori, i bevitori, gli uomini grassi, così come quelli che soffrono di diabete, aterosclerosi, ipertensione. Inoltre, l’assunzione di farmaci per il trattamento del sistema nervoso o del sistema cardiovascolare, oltre dei disturbi mentali, può provocare lo sviluppo di un disturbo sessuale. Per capire qual è l’essenza del disturbo, è necessario comprendere bene i meccanismi dell’erezione.

Erezione sessuale: il meccanismo dell’avvenimento

acquistare italia

L’erezione è un aumento del pene maschile. Questo aumento è dovuto al fatto che durante l’eccitazione sessuale, i corpi cavernosi del pene vengono allungati e riempiti. L’erezione sessuale è un processo molto complesso, nel meccanismo di cui sono inclusi 3 sistemi: il sistema nervoso centrale e periferico e la muscolatura liscia dei vasi e dei corpi cavernosi del pene. Il risultato di una disfunzione erettile è la violazione di uno di questi sistemi. Se avete notato i problemi con l’erezione, bisogna consultare immediatamente un medico di fiducia e ottenere un aiuto qualificato ed efficace.

Cause della disfunzione erettile

Esiste un certo numero di motivi principali che possono provocare lo sviluppo di un disturbo erettile. Queste cause includono:

  1. L’età può essere la causa di un’erezione debole. A differenza dei ragazzi giovani, gli uomini di età oltre i 60 anni hanno più probabilità di avere i problemi sessuali. Tuttavia, anche altri fattori hanno un ruolo importante nell’avvenimento dell’impotenza: stato di salute, stile di vita, ecc.
  2. Stile di vita. Se una persona assume troppe bevande alcoliche, allora l’avvenimento di un disturbo erettile è solo una questione di tempo
  3. Stato di salute. Gli studi clinici e le indagini degli scienziati di questo campo hanno dimostrato la connessione tra i disturbi sessuali e l’ipertensione, l’aterosclerosi, il diabete e altre malattie croniche.
  4. Malattie endocrine. Una violazione dei livelli di testosterone porta a problemi di potenza. La produzione dell’ormone viene interrotta, di solito a causa di infezioni, anomalie genetiche, tumori, ecc.
  5. Cause di natura neurologica. Se un uomo soffre di problemi con il midollo spinale, il cervello o i nervi periferici, allora in questo caso nel suo organismo possono verificarsi i disturbi di erezione. Questi problemi includono le lesioni cerebrali, i traumi del bacino o del perineo, l’epilessia, un’alterata circolazione del sangue nel pene (angiospasmo del pene).
  6. Cause anatomiche. I problemi di erezione sessuale possono sorgere a causa di cambiamenti nell’anatomia del pene. Ad esempio, questo è osservato nel caso della malattia di Peyronie.

Di solito nell’organismo maschile si verificano diverse cause di disfunzione, quindi, per risolvere efficacemente il problema, è necessario identificare tutte le cause e trattare in modo completo ciascuna di esse. Questo è possibile solo attraverso la consulenza e la diagnosi di esperti.

Disfunzione erettile
acquistare farmacia

Farmaci per il trattamento della disfunzione erettile

Ad oggi, ci sono molti farmaci progettati per trattare l’impotenza. La medicina moderna ha 3 approcci al trattamento farmacologico del disturbo erettile:

  • Preparazioni orali. Con questi farmaci sempre inizia il trattamento farmacologico della disfunzione erettile. Questi medicinali si differiscono solo per la durata dell’azione, ma tutti sono in grado di risolvere efficacemente il problema, specialmente nella fase iniziale. Questi farmaci sono molto popolari tra i pazienti da tutto il mondo.
  • Iniezioni intercavernose. Questo metodo viene usato nel caso in cui ci siano le controindicazioni per il trattamento con i farmaci orali. È efficace, ma spesso si verificano diversi effetti collaterali.
  • Rimedi di diversi gruppi. Questo gruppo include idatogeni, agenti vascolari, biostimolanti, sedativi, amminoacidi, vitamine, e fito farmaci. Questi medicinali sono efficaci nel caso se l’impotenza è stata provocata dalle cause psicologiche.

Come puoi vedere, la disfunzione erettile è un problema abbastanza comune e curabile, però la malattia è sempre più facile da prevenire che trattare. Per questo cercate di seguire uno stile di vita sano, rifiutate il fumo e l’uso incontrollato di alcol, e nel caso di qualsiasi disturbo sessuale consultate subito il vostro medico di fiducia.